Settembre 2018 – La Speranza è… Dolce


Dal 14 al 16 settembre 2018 – Montefalco

Siamo tornati a preparare biscotti, torte, dolci per la nostra manifestazione di raccolta fondi La Speranza è… Dolce.

Sotto il post che la Presidente Adele Santini ha pubblicato nei giorni della manifestazione:

Grazie a Barbara Clarissa, Rita e Annalisa… grazie davvero ragazze!
A.I.NET Vivere la Speranza da ieri 14 settembre è ospite di Enologica 2018 a Montefalco e fino a domenica 16, con la sua manifestazione raccolta fondi ” La Speranza è…dolce”

Venite a trovarci… siamo lungo il corridoio del Chiostro di Sant’Agostino.. assaggerete dei buonissimi e tradizionali dolci e ci aiuterete nei progetti scientifici del 2018.

La Speranza è… Dolce! ha comportato una straordinaria serie di iniziative per la realizzazione da parte delle signore montefalchesi di tanti tipi di dolci, con varietà di profumi, colori e ingredienti: Biscottini , dolci con il mosto, con il Sagrantino , con le marmellate fatte in casa con la cioccolata e tanto altro….

Vi aspettiamo a Montefalco, noi… e l’organizzazione del bellissimo evento di Enologica“.

Alcune foto della manifestazione

Adele Santini ringrazia le Istituzioni per lo spazio concesso in Enologica 2018 e commenta il risultato della manifestazione:

Bellissime giornate e grandi incontri…molta gente che ha voluto conoscerci e che abbiamo ascoltato e a cui abbiamo detto e raccontato..
è uno dei nostri principali obiettivi: essere in “strada” per far conoscere la patologia e i suoi traguardi raggiunti e semplicemente ascoltare,, tranquillizzare.. sensibilizzandoci a vicenda, con le loro storie e la nostra storia associativa che continua a dare la sua “goccia ” di Speranza attraverso l’informazione e il sostegno alla ricerca NET.

Ringrazio a nome mio Presidente , di tutto il Direttivo e dei Comitati Scientifici A.I.NET, l’Assessore Daniela Settimi del Comune di Montefalco , Il Consorzio Tutela Vini Montefalco e La Strada del Sagrantino per averci ospitato anche quest’anno nel bellissimo evento di Enologica 2018.
Ringrazio tutte le Signore che hanno realizzato i dolci offerti : e grazie a loro che abbiamo realizzato la nostra raccolta fondi.
Ringrazio le persone che hanno partecipato.. acquistando i nostri dolci ..turisti e montefalchesi ..insieme alla ” nostra Donatella” Sindaco Tesei di Montefalco.
Grazie ! Adele Santini”.