Roma 16 Febbraio 2024 – Convegno NET e M.E.N. Delegazione Lazio A.I.NET presso l’Ordine dei Medici


Il 16 Febbraio a ROMA presso l’Ordine dei Medici si è tenuta una nuova edizione del consueto Convegno della delegazione LAZIO dell’A.I.NET (ASSOCIAZIONE ITALIANA TUMORI NEUROENDOCRINI).

Ingresso libero gratuito per tutti pazienti, familiari, medici ed Infermieri.

Inizia a ROMA l’evento della delegazione LAZIO dell’ A.I.NET presso l’Ordine dei Medici di Roma con la bella sala rinnovata completamente piena.

Tutti i posti disponibili esauriti e pubblico attentissimo per tutto il pomeriggio dalla prima parola all’ultima.

Il saluto del Preside della facoltà di Medicina della Università La Sapienza Prof RENDINA, che ci ha rilasciato anche una bella intervista sui Tumori Neuroendocrini del Torace, che ascolterete a breve nella rubrica NETTAMENTE NET della nostra NET WEB RADIO, presente come al solito per raccontarvi i grandi eventi dedicati ai NET ed alle M.E.N

Professor RENDINA – Preside della facoltà di Medicina della Università La Sapienza

Il saluto del Professor Andrea ISIDORI, Ordinario di Endocrinologia, come delegato del Rettore dell’Università La Sapienza di Roma e come consigliere dell’Ordine oltreché grande esperto internazionale di Endocrinologia Oncologica.

Professor Andrea ISIDORI – Ordinario di Endocrinologia

La lettura introduttiva del Prof FAGGIANO, co-coordinatore del comitato scientifico A.I.NET della regione Lazio e membro del comitato scientifico Nazionale e responsabile scientifico del corso.

Professor FAGGIANO – Co-coordinatore del comitato scientifico A.I.NET della regione Lazio, membro del comitato scientifico Nazionale e responsabile scientifico del corso

La relazione del Professor BALDELLI, co-coordinatore del comitato scientifico A.I.NET della regione Lazio e membro del comitato scientifico Nazionale.

Professor BALDELLI – Co-coordinatore del comitato scientifico A.I.NET della regione Lazio e membro del comitato scientifico Nazionale

La Professoressa GIANNETTA, professore Associato di Endocrinologia All’Università La Sapienza di Roma e componente del comitato scientifico della sezione Lazio dell’A.I.NET risponde alle domande dell’audience al termine della sua relazione.

La sessione conclusiva: la Presidente Adele SANTINI ha ricordato tutte le attività che A.I.NET svolge da più di 20 anni per i pazienti NET e MEN e per lo stimolo ed il supporto alla divulgazione ed alla ricerca scientifica nel campo e l’importanza di associarsi. Il Dottor Marchini ha riportato il progetto di sostegno psicologico ai pazienti NET supportato dall’A.I.NET.

Ha condotto la sessione la Professoressa TARSITANO, coordinatore del corso.

Il Convegno termina con il messaggio conclusivo del coordinatore del Comitato Scientifico Nazionale A.I.NET Professor FEROLLA.

Professor FEROLLA – Coordinatore del Comitato Scientifico Nazionale