Ottobre 2013 – 7° Bando di Concorso Nazionale (Francesco Cardacino)


12 ottobre 2013 –

7° Bando di Concorso Nazionale per l’assegnazione di premio a ricercatore.

Assegnazione di un premio ad un ricercatore per le “Attività cliniche e di ricerca nel campo dei Tumori NeuroEndocrini e delle Malattie Endocrine Multiple”, intestato alla memoria di “Dr. Francesco Cardacino”.

Visualizza il bando

Vincitore del bando 2013 è stato il DR. ROBERTO BALDELLI

Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche, UOSD di Endocrinologia Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.

La consegna è avvenuta all’interno dell’XII Convegno divulgativo annuale organizzato dall’A.I.NET tenutosi sabato 12 ottobre presso il Teatro San Filippo Neri di Montefalco. Come da tradizione a consegnare il premio è stata la Dor.ssa Lisa Bodei — Medico Vice Direttore Terapia Radiometabolica Divisione di Medicina Nucleare – IEO Istituto Europeodi Oncologia – Milano – vincitrice del bando nazionale dello scorso anno. Sul palco erano presenti anche la famiglia di Francesco Cardacino a cui quest’anno è stato intestato il premio, ed il Prof. Diego Ferone – Dipartimento di Scienze Endocrinologiche e Mediche (DISEM) Università di Genova – moderatore della lettura magistrale – dall’Adenoma Ipofisario al Tumore Neuroendocrino, la gestione cinica del paziente MEN 1 – tenuta dal vincitore del premio Dr. Roberto Baldelli.

La famiglia del Dott. Cardacino ha presentato il loro caro ragazzo e ha ringraziato l’associazione con queste parole: “..all’A.I.NET Associazione Vivere la Speranza per il Premio Nazionale “Dott. Francesco Cardacino”.

Grazie!, un grazie grande per l’omaggio a Francesco.. a lui, Dottore in Biologia, persona speciale che ha profuso rigoroso impegno nell’ambito dell’informazione farmaceutica:

IL FIORE PIU’ BELLO : IL SORRISO DELLA RICERCA DEL VIVERE LA SPERANZA

I suoi amici e le persone a Lui care