ottobre-2011-5o-bando-di-concorso-nazionale-5

Ottobre 2011 – 5° Bando di Concorso Nazionale (Antonella Pioli)


29 ottobre 2011 –

5° Bando di Concorso Nazionale: Assegnazione di un premio ad un ricercatore per le attività cliniche e di ricerca nel campo dei tumori neuroendocrini e delle malattie endocrine multiple – intestato alla memoria di “Antonella Pioli”.

Assegnato al dr. Davide Campana che si è laureato a Bologna il 29/10/1999 con punti 110/110 con Lode.
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Bologna in data 17/11/2005 con punti 70/70 e lode.
Ha conseguito nel 2011 il Dottorato di Ricerca in Oncologia Clinica e Sperimentale presso l’Università degli Studi di Modena.Ha conseguito, nel 2004, il premio della Società Medica Chirurgica di Bologna intitolato alla memoria del Prof. Francesco Schiassi. E’ Coinvestigators di trials nazionali ed internazionali (attualmente 7 in corso di svolgimento) per lo studio dell’efficacia di nuovi farmaci di interesse gastroenterologico ed oncologico.
E’ autore di 53 pubblicazioni su riviste internazionali con Impact Factor. Svolge attività didattica come cultore della materia nel corso elettivo sui “Tumori endocrini gastro-entero-pancreatici” – V anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia – Docente Prof.ssa Paola Tomassetti L’attività scientifica verte sui seguenti argomenti: Aspetti diagnostici e terapeutici dei tumori neuroendocrini; Aspetti Diagnostici e Genetici delle Sindromi Multiendocrine.
La consegna del premio è avvenuta durante il X° Convegno Divulgativo Annuale tenutosi a Montefalco il 29 ottobre 2011 e dedicato alle “Novità nella Diagnosi e Terapia dei Tumori ( Neuro) Endocrini”.

Visualizza il bando

Alcune foto del bando

Il video della consegna del bando