Maggio 2017 – Zoom Zebra (2a Ed.)


27 maggio 2017 – Milano (Arena Civica)

“Contro i tumori neuroendocrini, non rimanere immobile: corri per #ZoomZebra”

Per il secondo anno  ..”siamo onorati di far parte della squadra di Zoom Zebra che ci permette di raccontare il nostro impegno quotidiano al fianco delle famiglie dei pazienti…”
A.I.NET Vivere la Speranza sollecita e raccomanda la partecipazione.

Visualizza il comunicato stampa.

9 Maggio 2017, al 39° piano di Regione Lombardia, si è svolta la conferenza stampa di lancio di Corsa #zoomzebra2017

Corsa solidale:  27 maggio 2017 presso l’Arena Civica di Milano

Guarda la galleria completa

Programma Progetto Zoom Zebra (dal 10 Novembre 2016 al 27 Maggio 2017)

Ripartito a Milano il Progetto Zoom Zebra.
Il Progetto Zoom Zebra è giunto alla seconda edizione e si pone come obiettivo primario quello di supportare e “dar voce” alle due associazioni che da anni operano all’interno degli ospedali a sostegno dei pazienti affetti dalla patologia Tumori Neuroendocrini: Net Italy Onlus e A.I.NET Vivere la Speranza Onlus.
Il progetto, ideato e promosso dalla Leone XIII Sport, per l’edizione 2017 ha in serbo molte sorprese! Una data è certa: la corsa solidale che si terrà il prossimo 20 maggio 2017 presso l’Arena Civica di Milano.

Il 10 novembre si è celebrato in tutto il mondo il Net Cancer Day, giornata di sensibilizzazione sui tumori neuroendocrini.
Il Progetto dell’Edizione 2017 è stato lanciato in questa giornata con le seguenti attività:

Incontro con il sindaco Sala
“Un gruppo di ex alunni, ha incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala nella bellissima Sala Orologio di Palazzo Marino. Il primo cittadino di Milano, che ha ricevuto in dono la maglia di ZoomZebra, ha apprezzato l’idea e gli intenti, confermando il suo appoggio e affermando che lo sport è sicuramente un mezzo efficace per promuovere eventi solidali.
L’incontro è andato molto bene. Abbiamo dato il via ufficiale a ZoomZebra 2017 e ottenuto l’appoggio del Comune di Milano.” (Marta Ferrari)

Partita Eurolega Armani EA7 (Milano) – Istambul
Le celebrazioni per il Net Cancer Day sono proseguite in serata con la partecipazione ad un importante evento di Eurolega.
Nonostante il protocollo molto rigido, i bambini hanno indossato la maglietta del Net Cancer Day e si sono posizionati a centro campo durante la fase di riscaldamento delle due squadre. Lo Speaker del Forum di Assago ha presentato il progetto Zoom Zebra.”

E’ stato sicuramente un bellissimo momento di sport e solidarietà. Un ringraziamento particolare va a Ipsen Italia per aver creduto fin da subito nel progetto e per aver deciso di supportarlo.

Art. pubblicato sul sito dell’Istituto Leone XIII dal dott. Roberto Nardio, Coordinatore Generale S.S.D. Leone XIII Sport

Art. di Marta Ferrari su TGCOM24