Maggio 2019 – Zoom Zebra (4a Ed.)


L’ Organizzazione dei vari eventi del Progetto ZoomZebra 2019 che culmina con la corsa all’Arena Civica di Milano è partita dai primi di gennaio.
Il 4 febbraio la Leone XIII organizzatrice del Progetto ZoomZebra ha condiviso con lo staff di IPSEN gli ultimi aggiornamenti su quanto si sta portando avanti in vista del 5 maggio!
La dirigenza dell’IPSEN con Thibaud Eckensschwiller, Presidente e Amministratore Delegato di IPSEN, sostiene in maniera incondizionata l’evento.
Si corre per il quarto anno a favore delle Associazioni per i Tumori Neuroendocrini.

Zoom zebra è un progetto solidale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla tematica dei tumori neuroendocrini e raccogliere i fondi per le associazioni pazienti A.I.NET e NET Italy, che operano negli ospedali italiani. Il progetto, arrivato al quarto anno, prevede, oltre a numerosi incontri formativi gratuiti aperti a tutta la città, la corsa che si svolgerà il 5 maggio 2019 alle 10:00.
Si tratta di una gara podistica alla quale parteciperanno circa 1000 persone che verrà organizzata all’interno dell’Arena civica di Milano e del parco Sempione; ci sarà una gara da 10 Km e una gara da 5 km non competitive.
E’ una gara a partecipazione aperta a tutti e con accesso gratuito del pubblico.
Il ricavato dalle iscrizioni alla corsa verrà interamente devoluto alle Associazioni.

LA CORSA
L’appuntamento per la 4 a edizione di Zoom Zebra sarà il 5 Maggio 2019 per una corsa non competitiva di 10 e 5 km, con partenza dall’Arena Civica di Milano e percorso all’interno del Parco Sempione.

IL PERCORSO
Il percorso, che è stato certificato, ha una lunghezza totale di 5 km, partirà dall’Arena e si svilupperà all’interno del Parco Sempione.
Gli atleti passeranno accanto ai monumenti antichi e moderni tra i più prestigiosi della città di Milano come: Arco della Pace, il Castello Sforzesco, la Piazza del Cannone e la Triennale

E stato interessato l’Assessore Martina Cambiaghi che ha voluto salutare ZoomZebra e fare il suo augurio per l’edizione 2019, chiamando a raccolta gli sportivi lombardi.
“Lo Sport al servizio della comunità, ecco cosa rappresenta il Trofeo Zoom Zebra per il movimento sportivo lombardo.
Una giornata di Sport all’aria aperta per tutta la famiglia, nella cornice del meraviglioso Parco Sempione, per raccogliere fondi per la ricerca, il connubio Sport&Salute elevato al suo massimo grado.
Perché lo sport è abnegazione, tenacia, perseveranza nel superare i propri limiti, ma anche gioia nel confrontarsi con altri atleti. Il Trofeo Zoom Zebra permette agli iscritti di farlo in una giornata piena di attività.
Un ringraziamento agli organizzatori per il grande lavoro che svolgono e un augurio a tutti i partecipanti, che vinca lo Sport.”

Stiamo entrando nel vivo della Manifestazione e da oggi in poi vi terremo aggiornati sugli sviluppi e i progressi inerenti l’organizzazione dell’evento.
Confermiamo la data della Conferenza Stampa che sarà il 16 Aprile 2019 alle ore 10.30

CONFERENZA STAMPA:MILANO 16 APRILE 2019 ORE: 10.30 SALA APPIANI – ARENA CIVICA DI MILANO (FAI)Indirizzo: Viale Giorgio Byron, 2, 20154 Milano MI 

A.I.NET sempre entusiasta del Progetto, fin da ora ringrazia IPSEN e la Leone XIII così come tutte le persone sensibili che si iscriveranno a questa corsa.
Per iscriversi alla corsa cliccare il pulsante rosso “ISCRIVITI” situato in alto su questa pagina: ISCRIVITI


MILANO – CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE ZOOM ZEBRA 2019

Adele Santini ha partecipato martedì 16 Aprile alla conferenza stampa di presentazione di Zoom Zebra 2019 che si è tenuta presso la Sala Appiani, 
Arena Civica di Milano.
Assieme alle Associazioni pazienti A.I.NET Vivere la Speranza e NET Italy, IPSEN, le Istituzioni del Comune di Milano e della Regione Lombardia 
e tanti altri amici e partner, sono state presentate le novità per l’edizione del 5 maggio.
La corsa Zoom Zebra nata nel 2016 e organizzata a Milano ha lo scopo di raccogliere fondi a favore delle Associazioni A.I.NET e NET Italy. 
L’iniziativa è promossa dalla Società Sportiva Dilettantistica “Leone XII Sport” ed è resa possibile grazie al contributo incondizionato 
del Gruppo BIO – Farmaceutico IPSEN.
Zoom Zebra 2019 si terrà all’Arena Civica di Milano domenica 5 maggio dalle ore 10:00.

Video promozionale di ZoomZebra

“Riviviamo insieme i momenti migliori delle edizioni passate con questo video che ripercorre la storia di #ZoomZebra dal 2016, anno del primo #Run4NET contro il tumore neuroendocrino.
Sono stati tanti i runner che hanno partecipato e molte le realtà che attraverso questo progetto hanno dato il loro contributo e sostegno alle ONLUS Associazione A.I. NET. Vivere La Speranza – Amici di Emanuele Cicio Onlus e NET ITALY ONLUS Associazione italiana Pazienti Tumore Neuroendocrino”.

Conferenza Stampa

Intervista ad Adele Santini

“Riconosco, con sincero apprezzamento che sempre più negli anni – siamo alla quarta edizione – il Progetto è stato ben sviluppato ed è stato centrato il fine: L’Importanza della tematica e l’alto valore sociale” – Afferma Adele Santini, Presidente di A.I.NET Vivere la Speranza ONLUS.
“Nell’importanza della tematica c’è la necessità di far conoscere il Tumore Neuroendocrino spesso difficilmente diagnosticabile: una delle principali caratteristiche dei NET – che li rende, di fatti, così complessi – è quella di riunire nello stesso gruppo forme ben differenziate a lenta evoluzione e forme piuttosto aggressive. D’altronde, il primo scopo della nostra Associazione è fornire informazioni ai pazienti e fare educazione ad ampio raggio. Perciò promuoviamo e realizziamo tante iniziative per far sentire meno isolati i pazienti, mantenendo il contatto diretto con le persone, e inoltre negli anni abbiamo cercato di creare una generazione di medici esperti nella patologia, finanziando Premi di Laurea o Dottorati di Ricerca per invogliare i giovani medici nella speranza di forgiare una nuova generazione di professionisti pronti ad affrontare la malattia.
Grazie ancora al Dottor Eckenschwiller e alla Leone XIII Sport per aver ideato Zoom Zebra che ci permette concretamente di supportare chi ha bisogno”.

La Corsa: run4NET (5 maggio 2019)

“Cosa dire… bellissima giornata
ZOOMZEBRA RUN4
Grazie ai tanti bambini e ragazzi che hanno partecipato nonostante la pioggia si è corso a Milano per sostenere A.I.NET.
Graditissima la presenza di Zanetti ancora una volta ambasciatore di solidarietà e del sindaco Sala”.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti alla corsa, tanti, nonostante il freddo e la pioggia.

Garda la Galleria completa

Zoom Zebra 2019 – Video della giornata

Un video realizzato per #ZoomZebra da Mediasport Channel, tutti i momenti più belli della giornata