Maggio 2018 – Convegno Immuno-Oncologia: Partiamo dai Tumori Rari – Il punto sul Merkaloma


16 maggio 2018 – Roma (Palazzo Valentini)

Ieri, A.I.NET ha partecipato al Convegno “IMMUNO-ONCOLOGIA: PARTIAMO DAI TUMORI RARI -IL PUNTO SUL MERKELOMA” tenutosi dalle ore 9:00 presso l’Aula Consigliare della Città Metropolitana di Roma Capitale – Palazzo Vaentini in Roma e promosso da Osservatorio Sanità e Salute con il patrocinio di Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità.

Visualizza il Programma: Convegno Immuno-Oncologia: Partiamo dai Tumori Rari – Il punto sul Merkaloma

Il dottor Piero Ferolla coordinatore presso NET Center of Excellence – Università degli studi di Perugia, nonché nostro Coordinatore del Comitato Scientifico Nazionale A.I.NET, ha partecipato come relatore per “Unmet Medical Need nel Merkeloma nel 2017“. Presente era inoltre la Vice-Presidente Angela Celesti.

Il coordinatore scientifico era il dottor Paolo Ascierto Presidente della Fondazione Melanoma e Direttore dell’Unità di Oncologia Medica e Terapie Innovative dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli.

Il tumore a cellule di Merkel fa parte della categoria dei tumori rari e il Convegno è stata l’occasione per sensibilizzare non solo l’opinione pubblica, ma anche le istituzioni e la politica  di riferimento su questa malattia, approfondendo la discussione anche sulla frontiera della terapia immunologica per affrontarlo.