7 Luglio 2018 – VII Convegno Divulgativo Annuale Sezione Campania/Calabria


Si è tenuto sabato 7 luglio il settimo Convegno A.I.NET divulgativo della Sezione Campania/Calabria con titolo “I TUMORI NEUROENDOCRINI”.
Il Convegno che si è svolto dalle 9:30 alle 13:30 in Park Hotel Montespina, Napoli, è stato organizzato dal Comitato di Coordinamento della Sezione con Coordinatrice Giovanna Decorato, Vicecoordinatrice Carmela Guerrasio (Rappresentante la Calabria), Giovanna Pignataro, Rita Cassella. La Coordinatrice Giovanna Decorato ha dato il benvenuto di saluto per la sede regionale Campania/Calabria.

Importante è stato il sostegno organizzativo del “Campus Salute Onus” che ha dato il benvenuto attraverso la professoressa Anna Maria Colao.

Si ringrazia la Commissione Scientifica: Centro NET Napoli – Comitato Scientifico A.I.NET Regionale Campania/Calabria realizzatrice del Convegno.

Alle ore 10:15 è stato presentato, spiegandone la motivazione, dal Dottor Faggiano (Presidente della Commissione Scientifica di Sezione A.I.NET Campania/Calabria) il Premio A.I.NET – Centro NET Napoli intitolato alla memoria di “Gerardo Del Sordo”, “Michela Decorato”, “Giambattista Defina”, “Pasqualina Rago”.

Vincitrice del Premio 2018 è stata la Dottoressa Chiara Divitiis che ha fatto poi una lettura.

Dottoressa Chiara Divitiis – Vincitrice del Premio 2018

Postiamo sotto le fotografie del momento della consegna del premio e dell’attestato.

Sono stati poi consegnati dei ricordi ai parenti degli intestatari il Premio A.I.NET (in memoria) e tra gli altri è stato intestato alla cara Michela Decorato Membro del Comitato di Coordinamento della Sezione.
Si posta la foto della consegna del “Ricordo” da parte di Melania Moscato (Consigliere del Direttivo A.I.NET) alla sorella Giovanna Decorato attuale Coordinatrice di Sezione.

Dalle 10:45 fino alle 13:30 si è svolto il Convegno con una Tavola Rotonda per le novità nella Diagnosi dei Tumori Neuroendocrini con una seconda Tavola Rotonda per le novità nella Terapia dei Tumori Neuroendocrini.
E’ proseguito poi il resoconto dei Progetti di Ricerca conclusi o in corso:
il supporto psicologico sostenuto da A.I.NET
il Progetto per la Nutrizione i cui medici realizzatori del Progetto sono stati negli anni precedenti sostenuti con un Premio A.I.NET come la Dottoressa Antonella Cappuccio e la Dottoressa Daniela Laudisio.
il Progetto del Micro-ambiente nei Tumori Neuroendocrini

Il Convegno è terminato con uno spazio dedicato alla Musico-Terapia a cura di Amalia Balzamo.