gennaio-2015-marenet-roma-locandina-2

Gennaio 2015 – MARENet (Roma)


23/24 Gennaio 2015 – Roma (First Multidisciplinary Approach Re-Evaluating NET).

Ottimo risultato per il convegno scientifico dedicato all’approccio multidisciplinare ai tumori neuroendocrini svoltosi a Roma i 23-24 gennaio 2015 e patrocinato dall’AINET. Il convegno, svolto sotto l’egida del club di endocrinologia oncologica della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), rappresentata dal presidente prof. Alfredo Trimarchi e dai coordinatori del club Prof. Annamaria Colao e prof. Andrea Lenzi ed organizzato dal Dr. Roberto Baldelli, membro del comitato scientifico nazionale dell’AINET e neo-cordinatore di quello della neonata sezione Lazio ha coinvolto diversi specialisti per due giornate di intensa discussione. Del nostro comitato scientifico erano presenti il prof. Diego Ferone e la Drssa Manuela Albertelli, il Dr. Giovanni Vitale ed il coordinatore nazionale dr. Piero Ferolla . Sono intervenuti con letture magistrali il Prof. Ashley Grossmann (Oxford University) ed il Prof. Wouter de Herder (Erasmus University).

Evento scientifico – sociale del 2015. Il 23 e 24 gennaio si è tenuto a Roma  il corso MARE-NET per l’aggiornamento sulla tematica tumori neuroendocrini. L’Associazione continua  nel suo scopo  allo sviluppo e sostegno di una progettualità multidisciplinare finalizzata ad una migliore gestione dei pazienti affetti da tali patologie.
L’evento scientifico è stato poi seguito dalla presentazione della Sezione Laziale di “Ainet Vivere la Speranza – Amici di Emanuele Cicio” che ha avuto la sua nascita ufficiale nella serata del 24 gennaio.

Scarica il programma dell’evento in PDF oppure guarda le immagine della galleria fotografica.