Il Prof . Giovanni VITALE spiega Zebra FISH.
Primo Progetto italiano internazionale finanziato dalla NETRF, con l’endorsement dell’AINET. Coordinato dal Prof. GIOVANNI VITALE con la partecipazione di: Prof. FERONE, FAGGIANO, FEROLLA.


Il Prof. Giovanni Vitale, del nostro comitato scientifico, illustra il primo progetto Italiano vincitore di un finanziamento da parte della Neuroendocrine Tumor Research Foundation (NETRF): lo studio pre-clinico “Tumor xenografts in zebrafish: a new in vivo model for lung carcinoids”.

Si tratta di un modello innovativo di studio dei Tumori Neuroendocrini, che viene illustrato nell’intervista e che molti di voi hanno già avuto la possibilità di vedere illustrato in occasione dei nostri convegni divulgativi annuali. Appena possibile, vista l’impossibilità attuale di tenere convegni, posteremo alcune video interviste con membri del nostro comitato scientifico, dedicate alle novità in ricerca e terapia dei Tumori Neuroendocrini e delle Neoplasie Endocrine Multiple.

Lo studio coordinato dal prof. Giovanni Vitale, con l’endorsement dell’A.I.NET coinvolge anche altri ricercatori del nostro comitato scientifico come i Prof. Ferone, Faggiano e Ferolla

Scopri di più, clicca qui.



Primo progetto italiano internazionale finanziato dalla NETRF Neuroendocrine Research Foundation per un progetto innovativo con l’endorsement dell’AINET coordinato dal Prof. GIOVANNI VITALE del nostro comitato scientifico Nazionale e la partecipazione di altri membri del nostro comitato scientifico Nazionale tra cui i Prof. FERONE, FAGGIANO, FEROLLA.

La scelta e’ avvenuta per merito dopo un lungo processo di valutazione internazionale.

Il Prof. VITALE aveva avuto modo di presentare ai pazienti questo modello innovativo di ricerca sui tumori neuroendocrini negli scorsi anni nel nostro convegno divulgativo annuale, complimenti a lui ed a tutti i ricercatori coinvolti. 

Scopri di più, clicca qui.