Marzo 2019 – MSD: Inventing for Life Health Summit


19 marzo 2019 – Roma (Presso il Palazzo dei Congressi)

A.I.NET ha partecipato, su invito della Presidente Nicoletta Luppi di MSD all’evento istituzionale “Inventing for Life 2019”.

“Inventing for Life ha visto la presenza di oltre cinquecento partecipanti (prevalentemente medici, ma anche rappresentanti del mondo politico-istituzionale e Accademico, giornalisti, Associazioni di Pazienti) è stato moderato dalla giornalista del TG1 Laura Chimenti.
L’evento ha ruotato intorno alla Centralità del Paziente nel percorso diagnostico-assistenziale e al delicato equilibrio tra innovazione e sostenibilità. Ogni tematica è stata introdotta dai risultati di un sondaggio condotto sulla popolazione e realizzato da IPSOS Italia (Dr. Nando Pagnoncelli). E’ stato assicurato ai partecipanti un panel di relatori di assoluto prestigio tra i quali il Dr. Denis Mukwege, Premio Nobel per la Pace 2018.
Proseguendo la Dott.ssa Nicoletta Luppi dichiara che si tratta di un evento al quale personalmente e come azienda MSD teniamo moltissimo per il valore dei temi affrontati e per il prestigio e l’autorevolezza dei relatori”.

Commento di A.I.NET

Il sistema sanitario è forte, quando è forte il suo anello più debole…
Queste le parole più sentite, del Premio Nobel Ellen Sirleaf (2011)

Una grande convention: INVENTING FOR LIFE – Health Summit
Organizzata da MSD
Clinici, rappresentanti delle istituzioni, società scientifiche e Associazioni.
A.I.NET presente con Adele Santini e Angela Celesti.