Iniziative di Raccolta Fondi


“In 17 anni di attività A.I.NET ha sviluppato molte importanti manifestazioni di raccolta fondi, insieme, di divulgazione e informazione scientifica.
Nel nostro principio di non chiedere beneficenza, ma di concretizzare uno “scambio”, noi offriamo il lavoro e l’impegno nel realizzare manufatti artigianali (sia con stoffe, con il legno, con la ceramica, con la carta , con le pietre), elaborati di idee di cultura e fantasia, che siano Mostre di Presepi, Libri, Musica, Spettacoli teatrali ecc., in cambio di Ascolto e Partecipazione alla Patologia che sosteniamo”.

Mentre sei in “Strada” ai banchetti: accogli, ascolti, confronti, Dai e… Ricevi… Abbracci, divulghi e fai comunicazione scientifica con e per la malattia e i pazienti.

Queste manifestazioni, unite ai Convegni, alla stampa e distribuzione di dispense e pieghevoli, a Eventi Culturali e ancora insieme all’accoglienza nelle nostre sedi, Centri di Comunicazione e di Ascolto (Centrale e Sezioni) , SIAMO CON VOI nel VIVERE LA SPERANZA giorno dopo giorno.

A cena… con A.I.NET

Cene a tema in diversi periodi dell’anno.

La Colomba, l’Uovo e la Gallina

Colombe tradizionali… Uova e gallinelle di cioccolato.

Il filo del telaio

Stoffe e ricami tradizionali di Montefalco.

Lasciamo fiorire… la Speranza: Ibiscus

L’IBISCUS è diventato il fiore di A.I.NET Vivere la Speranza

Corsa della Luna

Gara podistica per le antiche vie di Montefalco di sera. Percorso amatoriale, competitivo e per bambini.

Preziosa è… la Speranza

Offerta di creazioni artigianali – Bijoux ricercati e unici, realizzati con materiali semipreziosi.

La Speranza è… Dolce

Torte, biscotti, dolci casarecci, rigorosamente artigianali: la realizzazione dell’iniziativa coinvolge soci, volontari e simpatizzanti, che si mettono al lavoro per preparare dolci freschi legati alla tradizione regionale o frutto della fantasia e dell’estro personale.

Mercatino di Natale

Oggettistica natalizia tradizionale delle varie Regioni Italiane o creata e donata dai soci.

Il libro di Natale: Storia di un piccolo presepe

Tutta la magia, l’attesa, la speranza e l’intensità di questo periodo dell’anno sono raccontati in una stroria indirizzata ai bambini, ma anche che può coinvolgere e catturare anche tutti quegli adulti che ancora “riescono a stupirsi davanti alle luci di un presepe”.

Mostra Nazionale dei Presepi

Una delle più belle espressioni della tradizione Italiana: da San Francesco ai nostri giorni.

Rosso e Cioccolato

Le bottiglie di Rosso di Montefalco “Spes” e di Sagrantino Passito “Erithacus” con gli alberelli e i presepi di cioccolato di A.I.NET.