15 anni di A.I.NET Vivere la Speranza


Incamminandoci… verso l’evento…

La “nostra” bellissima e amatissima città: Montefalco… dalle finestre della nostra altrettanto bella Sede…
Buon lavoro! e Buon Compleanno !! Associazione A.I.NET Vivere la Speranza – Amici di Emanuele Cicio (Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini ONLUS)

7 Ottobre 2016 – 15 Anni Insieme, Complesso Museale San Francesco e Sede A.I.NET Piazzetta Don Brizio Casciola,6
8 Ottobre 2016 – Convegno Scientifico Nazionale, Teatro San Filippo Neri – Piazza del Comune.

Per condividere ancora… in un momento unico… i tantissimi momenti, obiettivi e scopi condivisi in quindici anni.
La celebrazione dell’evento si terrà presso il Complesso Museale di San Francesco dalle ore 17.30 e la serata proseguirà in gioiosa festività nella bellissima Sede in Piazza Don Brizio Casciola 6, Montefalco.

L’A.I.NET invita tutti!

15 anni pieni di entusiasmo!
Un giro di boa, che ci vede protagonisti insieme alla comunità scientifica, i pazienti, i volontari, a favore della ricerca sui tumori Neuroendocrini e le Neoplasie Endocrine Multiple.
Grazie ai tanti… per la condivisione, per i dubbi, per l’impegno, per l’incanto e la soddisfazione, per la sicurezza e la preoccupazione, per il rapporto vivo e lo scambio di bisogni e di caratteri… nel PROGETTO vitale comunicativo e amorevole di A.I. NET Vivere la speranza…

“Gli avvenimenti e le persone si incrociano nelle esperienze della vita. Siamo noi che le abbiamo cercate o sono esse a venirci incontro?”

Tanti auguri A.I.NET Vivere la Speranza.
BUON COMPLEANNO!

L’Evento

“Per Condividere… in un momento unico…
i tantissimi momenti, obiettivi e scopi condivisi in quindici anni”…

Venerdì 7 ottobre 2016
Ore 17,30 – Complesso Museale San Francesco
Ore 19,30 – Sede di A.I.NET, Piazzetta Don Brizio Casciola
“15 ANNI INSIEME!”

Buon compleanno A.I.NET!

Quindici anni sono un bel traguardo, una scommessa che vale una vita!
Nel Complesso Museale di San Francesco , Montefalco, tra le bellezze dell’Arte Italiana del Quattrocento, una serata per i quindici anni di attività di A.I.NET “Vivere la Speranza – Amici di Emanuele Cicio ONLUS, alla presenza del pubblico, degli amici, del Direttivo, del Comitato scientifico e del Sindaco di Montefalco Donatella Tesei, presenza a noi cara e puntuale ad ogni manifestazione.
Ospite della serata Luca Barberini, Assessore alla Sanità umbra: “Le Istituzioni umbre ci sono, il lavoro delle Associazioni è fondamentale per sensibilizzare e stimolare: solo insieme è possibile realizzare il bene comune“, questa la sua testimonianza che ci invoglia a fare meglio e a “fare” ancora!
Toccante la testimonianza degli “amici di Emanuele“, un gruppo di ex ragazzi, ora uomini e donne adulti, che hanno portato il loro saluto rivolgendo un affettuoso augurio ad Adele Santini (Presidente di A.I.NET Vivere la Speranza), che commossa ha ricambiato questo abbraccio simbolico a chi tanti anni fa, ha creduto al suo progetto.
Un filmato per i quindici anni è stato proiettato all interno del Museo sottolineato dalla voce narrante della doppiatrice Chiara Colizzi. Il filmato ha ripercorso le tappe dell Associazione, dagli esordi ai successi scientifici.
La serata è continuata con una performance teatrale e musicale, con il maestro Gianluca Pizzini al piano e di Paolo Di Girolamo ai fiati, magistrale l’attrice Barbara Amodio che ha calcato la scena, emozionando con la sua recitazione legante, incisiva, da grande artista qual è.
La festa si è conclusa nella nostra bellissima sede, in Piazzetta Don Brizio Casciola, chiusa al traffico per l occasione, una festa all’insegna del Convivio, del buon cibo e di qualche sorso di Sagrantino.
Quindici le candeline sulla torta, unico il “soffio”, di quanti ci hanno accompagnato e ci accompagnano nel nostro operato non privo di ostacoli.
La conduzione della serata, particolarmente sentita è stata di chi scrive.
Angela Celesti

Video Celebrativo

Alcuni momenti dell’evento

Presso la sede… per spegnere le candeline!

Guarda la galleria completa dell’evento.